Angeli e demoni

Demoni travestiti da angeli

demoni ed angeli
Volano troppi demoni travestiti da candidi angeli

In questa nostra società consumistica, continuamente alla ricerca di beni e servizi in grado di soddisfare bene e subito, qualsiasi nostra esigenza; spesso si incontrano demoni travestiti da angeli che, pur di soddisfare le loro necessità economiche, di profitto e di realizzazione professionale, sono disposti a travolgere e calpestare la dignità di coloro che ostacolano il loro moto di progressione e di realizzazione. Tutto ciò, senza rendersi nemmeno conto che nella loro marcia travolgono inesorabilmente quasi sempre i più deboli ed i più indifesi, quelli che non hanno le forze fisiche e le risorse per opporsi alle ingiustizie scaturite dalle loro azioni, frettolosamente e scaltramente messe in atto e che, nel tempo, provocano, delle ferite profonde, doloranti e spesso inguaribili ai poveri malcapitati.

Il tempo mostrerà però il demone che si naconde sotto alla corazza angelica e luminosa; scoprendo la assenza di colori e la coltre di cupidigia nascosta nella sua spessa pelle! Nel frattempo però molti saranno stati travolti e calpestati nel cammino dell’ingordigia.

Allora; che molte siano le pene che questi finti Angeli dovranno poi sopportare!

Condivisioni

5 Replies to “Angeli e demoni”

  1. Sai Luigi, questa gente sa benissimo cosa vuoi dire, così come sa altrettanto bene cosa comporta la loro corsa al potere, solo che se ne fregano!
    Sono disposti a tutto pur di mantenere o ad ambire una postazione più comoda, poi dei reali problemi delle persone non interessa, sono solo un mezzo da sfruttare od inibire, in base all’apporto di convenienza che questo provoca. Scommetto che in particolari momenti, sono tutti sensibili ai problemi e disagi della gente ma poi, come per incanto le loro promesse vengono mantenute solo con i loro parenti, amici o persone che comunque gli garantiranno un profitto!
    Di coloro che soffrono…….Di quelli non interessa a nessuno! Perché non porterà interessi personali! Ne incentivi! Ne favoritismi per il eventuali altri parenti.
    Mi vergogno di far parte di questa società corrotta e venale!

    1. Dalle tue parole, vedo che hai letto il mio articolo del 14 dicembre scorso Gianluca. Indipendentemente dal ruolo e dalla mansione; che siano professionisti o semplici servi della terra, che occupino ruoli politici o amministrativi, i demoni con il mantello da Angeli, sono tra noi e con noi! Peccato non tutti riescano a vedere (per tempo) cosa si nasconde sotto il loro mantello accecante!

  2. Purtroppo, ieri come oggi, sono tanti i demoni che si nascondono sotto le vesti di Angeli. Luomo sarà purtroppo sempre lupo per il suo simile! Homo homini lupus.

    1. E pensare che il lupo, nel suo habitat naturale, con il suo branco ed i suoi piccoli, è di una bontà e di una cura amorevole ed affettuosa da far dimenticare di essere un predatore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *