Tolleranza, pazienza e sensibilità spesso scambiate per frivolezza

Troppa tolleranza, leggerezza e sensibilità possono essere scambiate per superficialità

Troppo spesso, nel relazionarsi con gli altri con la dovuta cortesia, la tolleranza e la sensibilità necessaria ad intraprendere i rapporti umani, si viene confusi o scambiati per personalità sature di superficialità e frivolezza. Un approccio sensibile e di tatto, viene spesso interpretato come il segnale di una debolezza interiore o anche come indice di poca fermezza ed incisività. Tutto questo porta molte persone a pensare che una troppa tolleranza ed una troppa leggerezza nel relazionarsi e nel porsi, possa facilmente tramutarsi nel segnale della possibile manipolazione della persona.  Ecco allora che:

Dosare la tolleranza e la cortesia diventano strategici per non essere catalogati come persone troppo superficiali

In questa società perennemente in fermento e costantemente alla ricerca di nuovi strumenti e nuove metodologie di sviluppo e di crescita spesso, si perde di vista il calore umano ed il contatto diretto, rilegandoli in semplici e veloci approcci.

Condivisioni

One Reply to “Tolleranza, pazienza e sensibilità spesso scambiate per frivolezza”

  1. Scusa un attimo, secondo Te, tutti i rifugiati ed i richiedenti asilo che usufruiscono della nostra accoglienza e che oggi godono dei privilegi che in realtà rappresentano i diritti e le garanzie appositamente create per Noi Italiani, lo hanno mai chiesto cortesemente? Lo hanno preteso!..Così come dovrebbe fare un italiano che si trovi nella medesima condizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *