Troppa tolleranza, leggerezza e sensibilità possono essere scambiate per superficialità
Troppo spesso, nel relazionarsi con gli altri con la dovuta cortesia, la tolleranza e la sensibilità necessaria ad intraprendere i rapporti umani, si viene confusi o scambiati per personalità sature di superficialità e frivolezza. Un approccio sensibile e di tatto, viene spesso interpretato come il segnale di una debolezza interiore o anche come indice di poca fermezza ed incisività. Tutto questo porta molte persone a pensare che una troppa tolleranza ed una troppa leggerezza nel relazionarsi e nel porsi, possa facilmente tramutarsi nel segnale della possibile manipolazione della persona. Ecco allora che:
Dosare la tolleranza e la cortesia diventano strategici per non essere catalogati come persone troppo superficiali
In questa società perennemente in fermento e costantemente alla ricerca di nuovi strumenti e nuove metodologie di sviluppo e di crescita spesso, si perde di vista il calore umano ed il contatto diretto, rilegandoli in semplici e veloci approcci.
Scusa un attimo, secondo Te, tutti i rifugiati ed i richiedenti asilo che usufruiscono della nostra accoglienza e che oggi godono dei privilegi che in realtà rappresentano i diritti e le garanzie appositamente create per Noi Italiani, lo hanno mai chiesto cortesemente? Lo hanno preteso!..Così come dovrebbe fare un italiano che si trovi nella medesima condizione!