Blog

Condivisione dati Whatsapp-Facebook

Cliccate su di un link ricevuto tramite whatsapp? La sua destinazione sarà condivisa anche con Facebook! Se avete ricevuto un messaggio Whatsapp da un vostro contatto che vi invita a cliccare su di un link per visionare un determinato sito web, annuncio o altra destinazione dove sono contenute informazioni che vi occorrono o che sono …

Richiesta anticipata fattura ENEL

Avete richiesto telefonicamente la fattura anticipata ENEL per le zone del sisma centro Italia e siete in attesa di riceverne conferma? Se avete richiesto telefonicamente ai numeri verdi: 800900800 (vecchi clienti ENEL) o 800900860 (clienti enel energia) o 199505055 (per le chiamate da rete mobile), l’invio della fattura ENEL, anzichè attendere il completamento del periodo …

La quotidianità rubata

Da quando la malattia mi ha tolto moltissime cose (se non tutto) della mia quotidianità; sapete qual è la cosa più frivola e più semplice che oggi mi manca? Il vestirmi in modo elegante! (come si evince da questo ritaglio di un giornale di più di venti anni fa, quando svolgevo il compito di sceglitore …

Il rumore assordante del silenzio

Le promesse sono come le nuvole: volano di cielo in cielo Immaginate IL SILENZIO surreale che prevale alla fine di un terremoto devastante che ha distrutto tutto ciò che ha incontrato durante il suo cammino! Ecco; è esattamente con lo stesso inverosimile e surreale epilogo che si è manifestato l’operato della Amministrazione Comunale e dei …

Chiamate il 40916? Attenti a chi risponde

Basta un operature furbetto per compromettere l’utente e la compagnia telefonica. Avendo anche un vecchio telefono (GSM) con una vecchia sim TIM del 1993 (con un vecchio numero riservato esclusivamente ai familiari); ogni tanto, telefono al gestore telefonico per tenermi informato sul credito residuo e sulla scadenza della SIM (utilizzata quasi esclusivamente per ricevere). Giorno …

I cari vecchi bigliettini di carta

Come paragonare l’emozione di leggere e decifrare frasi tenere e colme di emozioni impresse in modo indelebile su un foglio di carta; con il freddo e statico schermo di un computer o di uno smartphone! Il profumo unico ed inconfondibile della carta stampata (come non ricordare il profumo di petrolio delle figurine di 35/40 anni …

Natale ed il suo vero significato

Tra poche settimane sarà Natale, ma questa festività, viene davvero percepita per quello che rappresenta? Cioè la natalità (anche se molte fonti dichiarano che la data non sia il 25 dicembre) di Gesù quindi, l’origine della Cristianità? Beh, lasciatemi esprimere il mio punto di vista su ciò che percepisco in questi ultimi anni. Il santo …

Crocifisso e Presepe

Ora che siamo quasi alle porte del Santo Natale, come da qualche anno ormai Si ripresenteranno puntuali, tutte quelle iniziative rivolte a deviare le nostre culture, le nostre abitudini di vita e la nostra stessa religione Come quelle di: Togliere il crocifisso dalle aule Rimuovere il crocifisso dai Tribunali Non festeggiare questa o quell’altra ricorrenza …

Annunci di lavoro e raggiri

Molti annunci di lavoro nascondono insidie, raggiri ed addirittura delle vere e proprie trappole Di seguito, alcuni degli accorgimenti più importanti da adottare per evitare di incappare in brutte sorprese. Se viene richiesto l’invio del vostro Curriculum Vitae, contattate prima l’offerente in modo diretto, mandategli una mail con richieste specifiche ed attendete che vi risponda. …

Finto pane integrale a tavola

Il pane integrale che compriamo, di integrale ha davvero poco! Dovendo modificare le proprie abitudini alimentari, sostituendo il pane bianco con quello INTEGRALE, sono stato costretto a constatare che il pane integrale che giunge nelle nostre tavole ha davvero poco di integrale! I primi acquisti, oltre naturalmente, all’introduzione del nuovo gusto, non mi hanno palesato …